Fioretto maschile: il quadro completo delle squadre qualificate a Tokyo 2020

Scherma - Parte da Parigi la Coppa del Mondo di fioretto maschile

Al Cairo sono arrivati gli ultimi verdetti della qualifica Olimpica a squadre a Tokyo 2020 per il fioretto maschile. Il quadro completo.

 

La tappa di Coppa del Mondo del Cairo ha chiuso il percorso di qualificazione a squadre del fioretto maschile alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. A spiccare sono soprattutto le esclusioni eccellenti di Cina, Giappone e Corea nella zona asiatica, con il pass andato ad Hong Kong, che capitalizza così al meglio il terzo posto di domenica.

Come prime 4 passano gli Stati Uniti, la Francia l’Italia e la Russia, anche se su quest’ultima (come del resto al femminile e in tutte le altre armi) pende ancora l’esito del ricorso dopo l’esclusione dai giochi. Nel frattempo, però, l’ingresso della Russia fra le prime quattro della classifica spalanca le porte alla Germania, che si qualifica come migliore Europea. mentre il dominio assoluto degli USA e l’assenza di altri concorrenti nelle immediate vicinanze ha blindato la qualificazione del Canada già da tempo.

A completare il quadro delle otto qualificate, l’Egitto del vice-campione Olimpico di Londra 2012 Alaelddin Abouelkassem, che senza problemi eccessivi si porta a casa lo slot riservato al continente Africano.

Di seguito il quadro completo delle qualificate:

Top 4 – Stati Uniti, Francia, Italia, Russia
Miglior Europea – Germania
Miglior Asiatica – Hong Kong
Miglior Americana – Canada
Miglior Africana – Egitto

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi