Argento anche per gli sciabolatori, i Cadetti italiani salutano Porec con 8 medaglie

Azzurri battuti in finale dalla Francia e d’argento nella sciabola maschile a squadre Cadetti. Bronzo per la Russia.

 

Un argento per chiudere a quota otto medaglie complessive il programma dedicato ai Cadetti e passare così il testimone ai Giovani di scena a partire da domani. L’avvincente testa a testa con la Francia frutta agli sciabolatori azzurri (Edoardo Cantini, Marco Mastrullo, Emanuele Nardella, Leonardo Tocci) una bella medaglia d’argento nella giornata in cui l’Italia è riuscita a portare in finale tutte e tre le squadre conquistando un oro con le spadiste e un altro argento con le fiorettiste.

Turchia, Spagna e Germania sono le avversarie battute nel percorso verso la finalissima contro i “cugini” transalpini. Un assalto combattuto ed avvincente, con l’Italia a condurre le danze nella prima tornata di assalti e i francesi a mettere la freccia del sorpasso nella seconda prima di condurre in porto con relativa tranquillità la medaglia d’oro sul 45-41, vanificando in tentativo di rimonta da parte di Emanuele Nardella in ultima frazione.

A completare il podio di giornata la Russia, che nell’assalto con in palio la medaglia di bronzo si impone nettamente sulla Germania con il punteggio di 45-35.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi