Europei Porec: il fioretto maschile Giovani è un affare di famiglia, Kiril vince la sfida dei Borodachev. Marini ai piedi del podio

 

È stata una sfida tutta in famiglia fra i fratelli Anton e Kiril Borodachev a caratterizzare la finale della prova individuale di fioretto maschile Giovani agli Europei di Porec. A imporsi è stato proprio quest’ultimo con il punteggio di 15-13, con il podio completato dal ceco Marek Totusek e il polacco Maciej Bem, entrambi a bronzo.

La finale fra i due fratelli russi non è un inedito, dal momento che già era andata in scena nel 2016 agli Europei di Novi Sad con in palio il titolo Cadetti. Anche allora a vincere fu Kiril.

Fra gli azzurri in gara, il migliore è stato Tommaso Marini, fermatosi ai quarti di finale proprio per mano di Anton Borodachev, che si è imposto per 15-6. Finale a otto sfiorata invece per Alessandro Stella e Alessio Di Tommaso, mentre Tommaso Martini è uscito al tabellone dei 32 dopo essere finito anche lui sulla strada della medaglia d’argento di fine giornata.

Classifica – 1. Borodachev K. (Rus), 2. Borodachev A. (Rus), 3. Bem (Pol); 3. Totusek (Cze), 5. Marini (ITA), 6 Winterberg-Poulsen (Den), 7. Giacon (Ned), 8. Jurkiewicz (Pol)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi