Sciabola femminile: esordio internazionale in vista per Arianna Errigo?

 

Un post su Facebook, scritto al termine della due giorni di gara a Cancun per commentare un fine settimana che l’ha vista assoluta protagonista tanto a livello individuale quanto a squadre, e un interessante scenario che si apre. Ovvero quello del debutto internazionale come sciabolatrice.

Le parole e la musica sono di Arianna Errigo, direttamente dal proprio account social: «Sono felice, tanto. La mia avventura inizia così, con una doppietta. Sono solo all’inizio del cammino, ho ancora tante sfide davanti a me. Ora si torna a casa a divertimi con la sciabola, perché a fine novembre ho la prima gara internazionale! Se non fosse ancora chiaro il fioretto è e sarà la mia priorità e questa gara lo ha dimostrato».

Il via alla Coppa del Mondo di sciabola è fissato per il week-end del 18-20 novembre sulle pedane francesi di Orleans. Al momento nella entry list ufficiale non ci sono ancora i nomi delle azzurre, e quindi non c’è ancora nulla di ufficiale; di certo le parole della due volte campionessa del Mondo di fioretto possono essere un buon indizio sulla sua partecipazione alla gara d’esordio della nuova stagione. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *